RC Locarno - “COME SI DEGUSTA UN VINO” Tegna segue cena Grotto al Bosco di Avegno con (consorti/partner)

dinsdag 30 augustus 2022 18:30-23:30, Cantina Brissoni Tegna - Via Cantonale 86, 6652 Tegna, Svizzera
Website: http://www.vinomarcello.ch/
Sprekers:

Sommelier MARCELLO BRISSONI “Come si degusta un vino”

Marcello Brissoni sommelier diplomato vanta un’esperienza di 40 anni nel settore del “bacco”.

Per 6 anni presidente della Sezione ticinese dell’ASSP (Associazione svizzera dei sommelier professionisti)

Noto in particolar modo per il suo vino, Merlot di produzione propria come la Riserva Marcello, Il Magnifico, Coriandoli e nelle annate migliori Riserva Marcello collezione speciale Gold.

La produzione di vino proprio che svolge dal 1996 é però solo una parte del lavoro che effettua, Marcello dedica il suo tempo soprattutto alla sua passione in qualità di sommelier,  selezionando vini di cantine in Italia, Francia, Spagna, per poi importare, rivendere e servire in Svizzera i prodotti più validi che ha trovato.

I vini da lui importati, sono prodotti di nicchia, il suo compito principale consiste nella ricerca continua di prodotti particolari, di alta qualità e al di fuori delle grandi marche.

Organisatoren:
  • Sergio Marchetti
  • Daniele Schillig

Visita al Wine Shop di Tegna

Degustazione didattica con sommelier

di 5 vini ticinesi di propria produzione

GROTTO AL BOSCO – Avegno

MENU’

Cicorietta, pomodorini e büscion di capra della Vallemaggia
***
Tagliata di filetto di manzo cotto a bassa temperatura nello smoker grill con verdure di stagione e patate novelle

(per vegetariani risotto ai porcini o gnocchi fatti in casa su fonduta di Blu di Maggia)
***
Mousse ai 2 cioccolati

1/3 Libero Rosso Ticino 2017, acqua e caffè

80 chf a persona

(Indicare eventuali allergie/intolleranze o scelta variante vegetariana entro 23 agosto - GRAZIE)

Dalle CANTINE BRISSONI di Tegna al Grotto al Bosco di Avegno.

Registratie

De aanmelddeadline is verstreken