Partecipazione al Greenhope Day di San Bernadino, Luglio 2017

dimanche 9 juillet 2017

ISP/FL

Con la fondazione Greenhope "Sports against Cancer" organizzeremo un evento sportivo al Centro Sportivo di Tenero nel 2018 per bambini e ragazzi malati di cancro e le loro famiglie. In questo contesto cooperativo alcuni dei nostri soci hanno partecipato al Greenhope Day di San Bernardino in luglio 2017: Citiamo da Greenhope, cosa è il Greenhope Day:

"Sport, natura, divertimento e tanta solidarietà: sono questi gli ingredienti essenziali del Greenhope Day. Una giornata da vivere in compagnia nella splendida cornice del San Bernardino e con un unico obiettivo comune: partecipare a favore della lotta contro il cancro, in un contesto aperto a tutti e non competitivo. Prendete parte anche voi ad una delle svariate attività sportive proposte, dando così il vostro importante contributo alla raccolta fondi.

CHARITY & SPORT
Greenhope unisce sport e beneficenza! Attraverso il fantastico mondo dello sport il nostro progetto cerca infatti di stimolare la raccolta di fondi utilizzati per organizzare eventi di svago per i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Ci teniamo inoltre a fornire un supporto finanziario ai giovani talenti del panorama sportivo svizzero.
Tutti i volontari e i membri dello Staff organizzativo operano a puro titolo volontario."

Una giornata emozionante e tanto divertimento per tutti i partecipanti. Si poteva respirare l'atmosfera di gioia e di felicità tra tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato, che poi avevano la possibilità di scambiarsi con alunci sportivi famosi. Clicca qui per vedere alcune foto dell'evento.

Vi teniamo aggiornati su come va avanti il nostro progetto "Locarno 2018".

F.Lazaro, Presidente del Rotary Club Locarno.