Kivuli - Una torre per l'acqua pulita

lundi 13 novembre 2017

ISP

Kenia, Nairobi: Qualche anno fa il nostro amico Don Angelo, parroco di Ghiffa, con i giovani della sua parrocchia è stato ospite di padre Kizito Sesana e delle sue comunità. Don Angelo racconta che il padre Kizito si prende cura dei bambini di strada, e offre loro un percorso, che li porta fino alla laurea e ad avere una vita degna di tale nome.
Gli educatori di strada che si occupano di queste comunità, sono a loro volta degli ex bambini di strada che sono riusciti a tornare a vivere.
Attualmente una delle comunità che si chiama in italiano, “gocce d'acqua”, è sprovvista di acqua potabile. Si è resa necessaria la costruzione di una torre che fornisca acqua buona pulita e potabile a tutti i bimbi che vivono in quella struttura.
Il costo dell'opera è di ca. 10000 Euro. Il nostro Rotary Club sulla proposta di Don Angelo ha partecipato al progetto con una cifra di 3000,- Sfr.

Altre immagini