In occasione del 70esmio anniversatio del Rotary Club di Locarno nel 2018, il club prevede di organizzare un grosso evento, "Locarno 2018", a carattere sportivo, sotto forma di una mini olimpiadi, per bambini malati di cancro e le loro famiglie. L'evento sarà organizzato assieme alla fondazione Greenhope.
"Greenhope'' è una fondazione che coinvolge e sensibilizza la comunità con l'obiettivo principale di regalare dei momenti di serenità e spensieratezza ai bambini che lottano contro il cancro e alle loro famiglie. Dando a loro l’occasione di vivere delle esperienze insieme, di divertirsi e di conoscere e condividere le loro emozioni e informazioni con altre famiglie che stanno attraversando le stesse difficoltà. Il loro motto è "Sports against Cancer". La Greenhope Foundation si adopera normalmente a favore dei propri partner (Kinderkrebshilfe Schweiz, ARFEC, Vereinigung zur Unterstützung Krebskranker Kindern, Famiglie Ticinesi).
In più danno un supporto finanziario (ca. 30% dei fondi) ai giovani talenti del panorama sportivo svizzero cosi come anche alle squadre dei piccoli sportivi, consapevoli e fiduciosi del fatto che i bambini di oggi diventeranno i grandi sportivi di domani, consci della forte relazione tra solidarietà e sport."
Sarebbe fantastico se decidessi di fare una donazione per darci un supporto per questo progetto. Il link da seguire è questo: idea.rotary.org
Grazie mille per il tuo aiuto!