Bollettino no. 23 - Cena di Natale

15 dicembre 2018

Alfredo Paganetti, Presidente del Rotary Club Locarno, accoglie i soci del Club e i loro partner e famigliari, alla tradizionale festa di Natale presso la sede del club, l‘albergo Belvedere di Locarno.

Alfredo non ha perso l'occasione di dare l’ultimo tocco personale alla decorazione festosa e natalizia della sala grande dell’albergo. Ci sono alberi di Natale decorati in ogni angolo e i tavoli sono principalmente illuminati a lume di candela, decorati con peluche natalizi.  Più tardi, Alfredo annuncia di donare al club tutta la decorazione per i prossimi Natali.

Questa magnifica sala, insieme alla musica di prima classe del duo "Duo Billet" (Barbara Billet e Paolo Frigerio; www.duobillet.it), danno immediatamente uno spirito festoso e contemplativo tra i 60 presenti.

Sottolineando i valori che stanno alla base del nostro club di servizio, Alfredo ricorda i progetti che aiutano molti bisognosi, come ad esempio il progetto di Arturo Romer: Si tratta di arredare due scuole in Africa per un totale di 8.000 SFr. Arturo si occupa personalmente del progetto.
O per esempio MOPS Contemporary Dance Project: Ella Franscella con la sua associazione MOPS riceve un aiuto finanziario di 6000 SFr per il suo progetto di danza in aiuto ai bambini con la sindrome di Down.

Alfredo sollecita gli ospiti in questo momento a pensare a coloro che hanno bisogno di aiuto e ricorda agli ospiti l’importanza delle donazioni.

Nel corso della serata, Ingo Specht, segretario del club, è onorato per i suoi servizi al club e ottiene un riconoscimento per „merito di eccellenza per il suo grande e costante impegno a favore del Club e per l'eccellente organizzazione amministrativa “.

L’ottima cena si svolge all’insegna dell’amicizia e dell’allegria. Durante la serata, il nostro presidente entrante, Nicola Cresto, presenta il tema del suo anno rotariano 2019-2020. “Il corpo”. Non solo inteso come anatomia e fisiologia del nostro organismo. La sua intenzione è quella di presentare il corpo in senso lato. “Un corpo che, come l’uomo vitruviano, può essere inscritto sia in cielo che in terra, e quindi con differenti accezioni” come p.e. un corpo inteso come passione e moda.

Alfredo chiude questa bellissima serata augurando a tutti i soci e ai loro famigliari Buon Natale e un felice anno nuovo.

Buon Natale, Ingo Specht, Segretario

28 soci (con 32 partner e famigliari)
60 totale presenti

• 08.01.2019  Pranzo conviviale in sede