I giovani artisti della Svizzera Italiana in mostra ad Ascona, grazie al sostegno dei Rotary Club.

Sonntag, 11. Juni 2023

Michela Pedroli

I giovani artisti della Svizzera Italiana in mostra ad Ascona, Casa Serodine, grazie al sostegno dei Rotary Club attivi in Ticino.

Il Rotary Club Locarno è un'organizzazione che si dedica anima e cuore a realizzare progetti che portino benefici alla nostra comunità locale, seguendo i principi fondamentali del Rotary International. Il nostro impegno è indirizzato verso coloro che si trovano in situazioni di bisogno e verso la formazione dei giovani, perché crediamo fermamente che l'aiuto reciproco e l'istruzione siano le chiavi per costruire un mondo migliore.
Crediamo che ogni giovane meriti un'educazione di qualità, che possa aprirgli le porte del futuro e consentirgli di contribuire in modo significativo alla società. Attraverso borse di studio, mentorship e programmi educativi, lavoriamo instancabilmente per offrire a questi giovani strumenti concreti per il successo.

Ciò che ci guida è la convinzione che l'aiuto reciproco, l'integrità e la comprensione globale siano le fondamenta su cui costruire un mondo più armonioso. Il Rotary Club Locarno si impegna a promuovere la tolleranza in tutte le sfere della cultura e ad agire con buona volontà per creare un futuro di pace.

Sono lieto di condividere con voi l'entusiasmante notizia riguardante una mostra d'arte che si terrà ad Ascona, presso Casa Serodine, grazie al sostegno dei Rotary Club attivi in Ticino. Questa mostra è il risultato di un progetto avviato dal M.a.x Museo di Chiasso, mirato a sostenere i giovani artisti della Svizzera Italiana, offrendo loro un aiuto finanziario tramite un pubblico concorso e fornendo loro l'opportunità di esporre il frutto del loro lavoro creativo a un vasto pubblico.

Dopo essere partita dal museo di Chiasso e aver fatto tappa alla Galleria Kromya di Lugano, questa stimolante esposizione itinerante approda ora nel Locarnese. Le opere selezionate dai Rotary Club saranno ospitate nella splendida cornice di Casa Serodine ad Ascona, che è stata gentilmente messa a disposizione dal Comune.

Link al sito: Home - Rotary Giovani Artisti

L'inaugurazione dell'evento avrà luogo il prossimo 21 luglio 2023 alle ore 18.30. La mostra rimarrà aperta fino al 30 luglio con i seguenti orari: 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

Sarà un'opportunità unica per apprezzare il talento dei giovani artisti della Svizzera Italiana e sostenerli nel loro percorso artistico. Non vedo l'ora di vedervi all'inaugurazione e di condividere insieme questa esperienza artistica indimenticabile.

Michela Snider, Responsabile del Progetto presso il Rotary Club Locarno,
Michela Pedroli, Presidente Rotary Club Locarno