Newsletter
Rotary Club
Locarno

Bollettino no. 8 del 05.09.2017 - Conferenza "La Foundation Greenhope e il nostro progetto Locarno 2018"

5 settembre 2017

Cari Amici,

Luca Cereghetti, Presidente della Greenhope, assieme con Florian Anderhub (responsabile della comunicazione) e Lisa Mazzoleni (Segretaria), ha presentato la fondazione Greenhope con i quali abbiamo previsto di organizzare un grosso evento, "Locarno 2018", a carattere sportivo per bambini malati di cancro e le loro famiglie.

La data prevista è il 21./22.04.2018 presso il Centro sportivo di Tenero. Il nostro club in Aprile del 2018 festeggierà il 70esimo e per questo motivo abbiamo pensato di organizzare questo evento sotto forma di una mini olimpiadi per questi bambini.
Un'ottima occasione per poter coinvolgere attivamente anche i nostri soci con dei compiti mirati durante il giorno dell'evento, e durante la sera passare dei momenti di festeggiamento con spettacoli e musica dedicato agli ospiti. 

"Greenhope'' è una fondazione che coinvolge e sensibilizza la comunità sportiva con l'obiettivo principale di regalare dei momenti di serenità e spensieratezza ai bambini che lottano contro il cancro e alle loro famiglie. Dando a loro l’occasione di vivere delle esperienze insieme, di divertirsi e di conoscere e condividere le loro emozioni e informazioni con altre famiglie che stanno attraversando le stesse difficoltà. Il loro motto è "Sports against Cancer". 
In più danno un supporto finanziario (ca. 30% dei fondi) ai giovani talenti del panorama sportivo svizzero cosi come anche alle squadre dei piccoli sportivi, consapevoli e fiduciosi del fatto che i bambini di oggi diventeranno i grandi sportivi di domani, consci della forte relazione tra solidarietà e sport."

In allegato troverete una piccola presentazione di Greenhope e del progetto per il 2018. I soci sono rimasti entusiasti del progetto e sono pronti per partire con i preparativi. Il presidente ci informa che si è già creato un piccolo gruppo di lavoro che ha iniziato a ''lavorare'' sul progetto. Il presidente ringrazia i rappresentanti di Greenhope. 

In seguito, durante la cena si è potuto ancora parlare del binomio sport e solidarietà.

Un caro saluto a tutti. Ingo Specht, Segretario Rotary Club Locarno.

Presenze 
19 Soci con 8 consorti
   1 Ospiti rotariano
   3 Ospiti della fondazione Greenhope
31 Totale presenti

Prossimi appuntamenti:

  • 09.09.2017 Uscita a Torino (con consorti)
  • 12.09.2017 Pranzo conviviale
  • 19.09.2017 Conferenza "Acqua e turismo, un binomio delicato" - con Daniel Burckhardt (con consorti) 

 

Vi preghiamo di segnalare SEMPRE la Vostra partecipazione tramite il sito rotarylocarno.ch ( https://www.rotarylocarno.ch/it/activities/agenda/ ) o in alternativa presso il segretariato o il presidente.

Cosa succede negli altri Club (link cliccabili)

2024 © RC Locarno - tutti i diritti riservati