Bollettino no. 14 del 10.10.2017 - Visita del Governatore

10 ottobre 2017

Cari Amici, come da programma il nostro Governatore Daniel K. Keuerleber-Burk, RC Basel-Spalen, accompagnato dal Assistant Governor Giovanni Taddei, RC Lugano, ha dapprima incontrato il Presidente Felipe Lazaro ed il Segretario Ingo Specht analizzando insieme a loro diversi aspetti del Club e del mondo Rotary sia a livello distrettuale che internazionale.

In seguito il gruppo è stato raggiunto dagli altri membri del Consiglio Direttivo e dai Presidenti delle Commissioni. Dopo alcuni interessanti interventi da parte dei presenti, tutti insieme hanno raggiunto i numerosi soci convenuti per l’aperitivo.

Dopo l'aperitivo è stato il momento di gustare la cena il cui momento importante è stato il discorso tenuto in italiano del nostro Governatore:

“La diversità rotariana – esigente e arricchente”:

Innanzitutto il Governatore si complimenta con noi per l’ottima organizzazione del nostro club e per i numerosi progetti che stiamo gestendo nel territorio del Locarnese.

“Il Rotary viene rappresentato tramite i club con la loro diversità rotariana. I club sono rappresentati dai loro membri. I club fanno progetti dando concretezza e visibilità alla comunità.

Gli obiettivi principali sono:

1. Piantate un albero; decidete il luogo, fatene un evento
  2. Realizzate i progetti: fate la differenza con il vostro club. Mostrate i vostri progetti sulla homepage del Club e del Distretto.
  3. Collaborate alla fondazione di un club ibrido nella regione. I membri di un club ibrido si trovano due volte al mese fisicamente e due volte virtualmente.

Trovate nuovi membri con l’adeguata classificazione e con la giusta età. Deve sussistere la dedizione per l’impegno e per la presa a carico delle responsabilità.
Siate orgogliosi di essere Rotariani.“
Gli applausi hanno sancito la fine di questo bel momento rotariano.

Il discorso del Governatore è disponibile in allegato nella sua versione integrale.

Ingo Specht, Segretario del Club

27 Soci + 5 Partner
  2 Ospiti Rotariani

• 17.10.2017  Pranzo conviviale