Il filo della comicità - Segue cena, con Signore

martedì 18 febbraio 2014 18:45-22:30, Hotel Belvedere
Relatore/i: Gianni Giannini, cabarettista dal 1991, si è esibito in Italia (soprattutto Lombardia) ed anche in Svizzera. Ha collaborato con diversi club di servizio (Rotary, Lions, Kiwanis).
Organizzatore/i:
  • Michele Fumagalli

Gianni Giannini, cabarettista dal 1991, si è esibito in Italia (soprattutto Lombardia) ed anche in Svizzera. Ha collaborato con diversi club di servizio (Rotary, Lions, Kiwanis) con spettacoli di magia e di intrattenimento.

Gianni Giannini ci illustrerà una breve storia della comicità con un rapido profilo dei più famosi umoristi del passato e del presente (Walter Chiari, Raimondo Vianello, Ennio Flaiano, Gino Bramieri, ecc). Gli argomenti toccati saranno:

• Come nasce la comicità? (esempi pratici con battute e brevi monologhi)
  • I vari generi di comicità (satira, ironia, comicità surreale, ecc.)
  • Rappresentazione di un paio di “cover” comiche, che offrono lo spunto per spiegare come è cambiato il modo di far ridere in questi ultimi anni.
  • Aneddoti divertenti relativi alla sua esperienza di cabarettista.

Presenterà anche il suo ultimo libro "Non ho fatto molto apposta" il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione "Aiutare i bambini" (www.aiutareibambini.it)

Il termine per registrarsi è scaduto