Testo
La Svizzera ha cuore, Il Rotary ha cuore!
Progetto di raccolta fondi a favore della Fondazione swisscor per i bambini provenienti dalle regioni in conflitto o in crisi. "La Fondation swisscor organise chaque année un camp médicalisé pour les enfants de pays en processus de reconstruction. Entre 80 et 100 filles et garçons viennent en Suisse. Des médecins spécialistes les auscultent et établissent un bilan médical complet qui est immédiatement suivi par un programme de soins réalisables en deux semaines. Parallèlement les enfants font des excursions, découvrent la nature et vivent des instants de joie dans les jeux éducatifs."
Finanze
Il Rotary Club di Locarno ha partecipato nel 2012 con un versamento di 1000,-- Sfr .
Generale
Il nostro Governatore Paul Meiser dice nella sua lettera di gennaio 2013:
"Noi tiriamo un primo bilancio sul nostro progetto di raccolta fondi a favore della Fondazione Swisscor. Il saldo a fine anno del nostro conto donazioni ha raggiunto quota 149'060 CHF. Inoltre sono stati versati, da alcuni Club del Distretto 1980, 30'900 CHF direttamente a swisscor. Complessiva-mente, quindi, si ottiene un lusinghiero totale di ben 179'960 CHF.
Il nostro obiettivo di raggranellare 150'000 CHF è perciò stato raggiunto e largamente superato. Alziamo allora ancora un pochi-no l’asticella, portandola a 200'000 Chf.
Grazie di cuore per tutto ciò che farete per sostenere ancora questa azione a favore di bambini provenienti dalle regioni in situa-zione di conflitto o di crisi!"
Club partner
Locarno