Progetto “Autismo Ticino”

martedì 18 febbraio 2014

Andreas Henke

Nel ambito del Gruppo di Lavoro Insubrico (GLI) il Rotary Club Locarno partecipa al progetto “Autismo Ticino”, promosso dalla Fondazione ARES (Autismo Ricerca e Sviluppo). Il progetto consiste nel depistaggio precoce per l’autismo e altri disturbi pervasivi dello sviluppo, al fine di una diagnosi precoce e di un conseguente intervento precoce. Si prevede l’ideazione e la realizzazione di un manuale utile per agevolare educatori e professionisti che operano con l’infanzia nella fascia di età 0-3 anni, l’osservazione delle pecularietà comportamentali che possono essere identificative di autismo.

Testo

Club partner